Back to top

Attività

Attività

Una vacanza da vivere con i cinque sensi.

Le Isole di Guadalupa offrono ai visitatori un ampio ventaglio di attività: sport nautici ed escursioni nella natura incontaminata, ma anche cultura e sapori dal gusto autentico.
Molte sono le attività che vi attendono nelle Isole di Guadalupa: un’ampia gamma di sport nautici nelle acque cristalline dell’Arcipelago, avventure alla scoperta di una natura incontaminata, ma anche viaggi di cultura e sapori per apprezzare il gusto autentico di luoghi affascinanti e ricchi di tradizioni.

VEDERE una delle baie più belle del mondo, le spiagge di sabbia bianca protette dalla barriera corallina, le lagune blu costellate di isolette paradisiache, i colori scintillanti dei costumi di carnevale, le tartarughe marine che depongono le uova... e tutte le sfumature di verde di una vegetazione rigogliosa e protetta.

TOCCARE l'acqua, la sabbia, la rotondità liscia di un frutto di mango o di un melone, le impressionanti Roches Gravées, le rocce incise, di Trois-Rivières o quelle delle riserva geologica della Désirade... e persino le nuvole, attorno alla sommità della Soufrière.

GUSTARE i mille sapori di una tradizione gastronomica meticcia, in cui si mescolano la frutta e la verdura dei Caraibi e dell’ Africa, le spezie indiane e il savoir-faire europeo, la confettura di anacardi della Désirade,i tipici dolci chiamati Tourments d'Amour di Les Saintes, il sorbetto al cocco, così rinfrescante... e i migliori rum di Marie-Galante.

ODORARE gli aromi inebrianti dei mercati delle spezie, del caffè e del cacao, la fragranza del pimento a Terre-de-Bas, il dolce profumo di zucchero che avvolge Marie-Galante nel periodo del taglio della canna da zucchero, gli effluvi solforosi della Soufrière... e i mille profumi di fiori dei giardini creoli!

SENTIRE la carezza degli alisei, il fragore delle cascate, il canto dell’acqua che scorre per fiumi e torrenti, la dolce risacca del mare, il rumore del vento in un lancio col paracadure su Grande-Terre, l’incessante chiacchiericcio degli animali che vivono nella foresta tropicale, il suono del tamburo Gwo Ka... e i ritmi languidi o indiavolati dello zouk.